Evidenza

Proseguono i controlli nello storico quartiere ” Ballarò “

• Bookmarks: 2


La Polizia di Stato, anche ieri pomeriggio ha effettuato dei controlli mirati nello storico quartiere “ Ballarò ”,
Intorno alle ore 16, poliziotti appartenenti al Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Occidentale, della Polizia Municipale e ai tecnici dell’Enel, hanno messo al setaccio le strade di Ballarò, in particolare via Nunzio Nasi e via San Nicolò all’Albergheria.
Durante i controlli preordinati dal Questore di Palermo, finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale dei locali che insistono in questa zona e dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno perlustrato in lungo e in largo le vie interessate.
Posti di controlli sono stati effettuati nelle strade limitrofe. Sono state controllate 23 persone, di cui 14 sono risultate con precedenti di polizia; i controlli sono stati estesi anche agli arrestati domiciliari.
Un pub e una trattoria, ubicati in via Nunzio Nasi (ad angolo con la piazza) sono stati sanzionati rispettivamente per l’occupazione di suolo pubblico e per la difformità/mancato adeguamento della DIA Sanitaria. L’ammontare delle sanzioni irrogate ammonta a circa duemila euro e il titolare della trattoria è stato, altresì, denunciato per furto di energia elettrica.
Il personale operante, con il supporto di tecnici dell’ENEL, ha, inoltre, accertato un furto di energia elettrica perpetrato presso un intero stabile, sito in via San Nicolò All’Albergheria a carico di soggetti da identificare.
Infine, in via Nunzio Nasi, grazie all’intervento di personale della R.A.P., si è provveduto alla rimozione di numerose suppellettili (tavoli, sedie, ombrelloni) e rifiuti ingombranti, ivi abbandonati, che nuocevano al decoro urbano della zona e che sono stati sequestrati a carico di ignoti ed avviati allo smaltimento.

2 recommended
KKKKK
182 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com