Auto

Prove Linguaglossa: al top Caruso, Alessi e Piazza

• Bookmarks: 11


La vigilia della tappa etnea del campionato siciliano salita ha registrato la leadership dei due piloti di casa fra le Sport prototipo e le turismo. Antonio Piazza, primo fra le Storiche. 

È il più accreditato per il successo finale ed ha rispettato in pieno il proprio status, piazzando un doppio miglior tempo nella duplice sessione di prove della Linguaglossa-Piano Provenzana, con la sua Norma M20 FC da duemila centimetri cubi. 

Il pilota giarrese Luca Caruso ha centrato la migliore prestazione odierna con un miglior tempo di 4.05.42, davanti ad Antonio Lastrina, lui su Osella da 1,6 litri. 

Il pilota della CST Sport ha quindi costruito una buona ipoteca per la crono di domani, raccogliendo ottime indicazioni dalla sua vettura, apparsa finalmente ripristinata dopo le problematiche tecniche importanti degli scorsi mesi. 

Pronostico rispettato in pieno anche fra le vetture Turismo, fra le quali la parte del protagonista l’ha recitata il beniamino locale Rosario Alessi, quarto assoluto agli scacchi di fine giornata con la sua Peugeot 106 di classe E1-1600, a ridosso del podio basso delle vetture Sport. 

Fra le auto storiche l’uomo più veloce della vigilia è stato Antonio Piazza su Lucchini SP90 da tre litri, che in entrambe le manche ha preceduto Ciro ed Andrea Barbaccia, entrambi al volante di due Osella da duemila cc. 

La prima manche è stata rallentata per un incidente senza conseguenze per il pilota, che ha comportato il ripristino di una barriera. 

Settantuno i piloti che hanno preso parte alle prove. 

Il programma della gara di domani domenica 24 aprile, prevede la chiusura del percorso alle ore 7 e lo start dell’evento alle 9,30. Due le manche di gara previste, con diretta streaming dal canale you tube Naxos Pro Racing. 

Com. Stam./foto

Foto: Rosario Alessi (Peugeot 106 gialla) 

           Luca Caruso    (Norma M20 FC) 

Luca Caruso (Norma M20 FC)
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
178 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.