Evidenza

Pusher arrestato dai Carabinieri sorpreso al “ Capo” a spacciare cocaina

• Bookmarks: 1


PALERMO: E’ avvenuto nel pomeriggio di ieri, verso le 14.30 circa, quando i Carabinieri del organizzavano un servizio appositamente predisposto per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti e/o psicotrope nei pressi di questa via Beati Paoli (quartiere “Capo”), area abitualmente frequentata da spacciatori e/o tossicodipendenti.
I Carabinieri nel transitare in via Carrettieri in direzione di via Beati Paoli, dietro ad un’autovettura in sosta, notavano i “movimenti sospetti” posti in essere da un presunto pusher che indossava una t-shirt di colore blu e pantaloni tipo bermuda di colore beige, identificato poi in MIRABILE Davide, nato a Palermo classe 1983, disoccupato, volto noto alle forze dell’ordine.
Alle ore 14.55 circa successive, MIRABILE si avvicinava ad una FIAT PANDA di colore grigio metallizzato (totalmente distrutta dalle fiamme e abbandonata da alcuni mesi in questa via Carrettieri.
Il MIRABILE si guardava intorno con fare sospetto, metteva la mano destra all’interno del finestrino anteriore destro della predettaFIAT PANDA, prendeva un sacchetto di colore azzurro e dal suo interno prelevava da un contenitore di platica trasparente qualcosa e la metteva all’interno della tasca anteriore destra del bermuda.
MIRABILE, quindi, si allontanava velocemente a piedi per questa via Carrettieri direzione via Beati Paoli; manovra che non sfuggiva agli investigatori che registravano diverse altre volte le stesse operazioni.
MIRABILE, quindi, dopo aver avvicinato un giovane cedeva della presumibile sostanza stupefacente in cambio di una banconota, che riusciva ad allontanarsi frettolosamente per i vicoli stretti del quartiere “Capo”.
A questo punto si decideva di intervenir fermavano ed identificavano il soggetto in MIRABILE Davide. All’atto del controllo lo stesso sembrava molto nervoso, pertanto veniva accompagnato nei pressi della FIAT PANDA di colore grigio metallizzato sopra meglio descritta. I Carabinieri sono stati costretti a rovistare tra i numerosi sacchetti dell’immondizia dei quali era ricolma l’autovettura abbandonata. Si individuava un sacchetto di plastica di colore azzurro all’interno del quale si rinveniva un contenitore in plastica trasparente con all’interno: nr. 8 “involucri” di plastica di colore azzurro, chiusi con del nastro isolante di colore nero, contenente della sostanza polverulenta di colore bianco presumibilmente stupefacente del tipo COCAINA, del peso complessivo di 2,7 grammi circa.
All’atto del rinvenimento il MIRABILE rivendicava immediatamente la paternità della sostanza stupefacente.
Alla luce di quanto sopra, MIRABILE Davide veniva accompagnato e sottoposto a perquisizione personale, all’interno della tasca anteriore sinistra dei bermuda, una somma di denaro di 230 euro sicuro provento illecito di pregressa attività di spaccio.
MIRABILE Davide veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo COCAINA.
Dell’arresto la competente Autorità Giudiziaria disponeva la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito per direttissima conclusosi nella giornata odierna con la convalida e l’applicazione della misura dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo, pertanto rimesso in libertà.

KKKKK
145 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com