Sport

Qualificazioni Olimpiadi Skateboarding

• Bookmarks: 36


In Argentina Mazzara e Sorgente centrano i quarti al World Skateboarding Tour di San Juan Ale Mazzara: Siamo sulla buona strada per il sogno olimpico

Bicchiere pieno a metà per il Team azzurro del Park al World Skateboarding Tour,in corso a San Juan fino a domenica 28 maggio. Allo Skatepark Pocito della Ciudad Deportiva, dopo le qualifiche maschili e femminili dei giorni scorsi, riusciamo a piazzare due dei nostri 4 atleti, in gara in Argentina per i punti olimpici, tra le prime 20 posizioni della classifica generale. Alessandro Sorgente e Alessandro Mazzara superano il turno andato in scena ieri, nella tarda serata argentina, piazzandosi rispettivamente in 17° e 18° posizione.  Non altrettanto piena la seconda metà del bicchiere azzurro, con gli altri due skater italiani usciti nei turni di qualificazione.  Si piazza in 33° posizione Ivan Federico, a poco meno di 4 punti dal 27° posto della classifica maschile, utile per accedere alle gare dei quarti, in programma domani, sabato 27 maggio. Lucrezia Zarattini è 51nesima e fuori dalle prime 27 che si sfideranno oggi, nei quarti femminili.

Spedizione azzurra arrivata in terra argentina per conquistare punti utili per la partecipazione ai prossimi Giochi olimpici di Parigi 2024. L’evento di San Juan, iniziato domenica 21 maggio, è il  secondo appuntamento stagionale di qualificazione alle Olimpiadi, per la disciplina dello skateboarding Park, dopo i Mondiali degli Emirati Arabi, ospitati a Sharjah a inizio febbraio 2023.

“Le qualifiche sono state divertenti – ha detto Ale Mazzara a fine prova – Nei prossimi turni bisognerà impegnarsi di più per riuscire a passare. Incrociamo le dita, anche in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, primo fra tutti quello di Ostia a inizio ottobre. In quel caso sarà un grande vantaggio gareggiare nella bowl in cui skaeto tutti i giorni. Dormire nel mio letto, sarà fighissimo. Un vantaggio da sfruttare per arrivare al sogno olimpico. Siamo sulla buona strada – ha sottolineato Mazzara – In fin dei conti mi ritrovo a gareggiare sempre contro i più forti al mondo. Ci conosciamo ormai tutti. Se parteciperò alle Olimpiadi, cercherò di vivere la gara come una sfida tra amici”.

Azzurri dunque che partono dall’ottima posizione in classifica, in vista della giornata di domani, caratterizzata dai quarti e dalle semifinali maschili e dal turno di semifinali femminili. Si inizia dalle 9.30 della mattina argentina. I nostri in gara contro migliori skater mondiali, per tenere vivo il sogno olimpico.  Forza Team Italia !

Il programma delle gare

Sabato 27 Maggio

9:00 14:15 Men’s Quarterfinal

14:40 15:45 Women’s Semifinal Practice

15:50 17:55 Women’s Semifinal

18:10 19:15 Men’s Semifinal Practice

19:20 21:25 Men’s Semifinal

Domenica 28 Maggio

14:00 15:00 Women Final Practice

15:10 16:10 Men Final Practice

17:00 18:00 Women’s Final

18:05 19:05 Men’s Final

19:35 20:05 Awards Ceremony

Segui il live dell’evento : qui

Tutti i risultati : qui

Seguici sulle pagine federali: qui

Com. Stam.

36 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
194 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com