Sport

Qualifiche positive per la Maglia Azzurra al Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni

• Bookmarks: 14


Buone prestazioni fatte registrare oggi a Dardon Gueugnon, in Francia, dalla Maglia Azzurra al termine delle qualifiche del Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni.

Simone Mastronardi, Paolo Galizzi e Patrick Turrini hanno assicurato all’Italia la quarta posizione. Mastronardi è stato il primo a scendere in pista: dopo 20’+2 giri ha guadagnato l’undicesima posizione; successivamente Paolo Galizzi si è classificato 3° nella sua manche mentre, nella heat conclusiva, Patrick Turrini ha ottenuto il 4° posto. La Maglia Azzurra si è così posizionata a ridosso della top 3, che ha visto la pole position dell’Inghilterra davanti a Francia e Belgio.

Nel Sidecarcross la Maglia Azzurra ha chiuso la top 5. Per determinare la griglia di partenza, sono stati presi in considerazione i migliori giri di ognuno dei tre equipaggi delle squadre nazionali realizzati nel corso di una manche di 40’ + 2 giri. Gli equipaggi azzurri Pozzi – Ravera, Ivo e Ivan Lasagna e Bernardni – Pasqui hanno totalizzato un crono di 4’41”917. Pole position all’Olanda davanti a Belgio, Francia e Repubblica Ceca.

Nicola Montalbini, Commissario Tecnico FMI: “Siamo soddisfatti delle qualifiche. Tutti i piloti, sia dei Quad che dei Sidecar, sono stati molto veloci. Dopo la bella giornata odierna dal punto di vista meteorologico, domani è prevista pioggia quindi in gara potrebbe succedere di tutto”.

Com. Stam./foto

LASAGNA – LASAGNA
14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
226 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com