Musica

“QUASI CINQUANT’ANNI” (Alka Record Label), brano estratto dall’album di debutto solista di RENESTO

• Bookmarks: 9


Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “QUASI CINQUANT’ANNI” (Alka Record Label), brano estratto dall’album di debutto solista di RENESTO.

QUASI CINQUANT’ANNI” è un affresco dipinto sul muro ingiallito di una storia d’amore incompiuta. Attraverso di essa si rappresentano i luoghi, le abitudini, gli oggetti culto di una fetta di adolescenza vissuta tra  gli anni 80′ e 90′ in una città di provincia. Questo brano è una metafora della vita che ti accarezza, ammicca, illude e mai si fa prendere.
La traccia è contenuta nell’album d’esordio di RENESTO dal titolo “Come stiamo andando?”, pubblicato nel luglio 2020 per l’etichetta Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti e Federico Viola e registrato presso l’Animal House Studio di Ferrara.
Spiega l’artista a proposito del pezzo«Mi piace dedicare questa canzone a tutti coloro che credono di aver trovato la cosa, la persona, il sogno che cercavano da sempre».
Il videoclip ufficiale del brano, ideato e realizzato da Michelangelo Ingrosso, vuole rappresentare, attraverso la danza interpretata da Federica Fabbrizzi e Rajabu Rashidi, la ricerca incessante dell'”altro” che ci libera e ci completa. Le riprese sono state effettuate presso il Teatro Comunale di Ferrara e Villa Mensa di Copparo.
 
Ascolta ora “Quasi cinquant’anni”
 
Biografia
Roberto Renesto, in arte Renesto, è nato a Ferrara il 14/10/1969. Pianista, fisarmonicista, autore e compositore non vedente, membro fin dal 1989 del gruppo Strike, band affermata a livello nazionale nei primi anni 90’ con la quale ha prodotto numerosi lavori discografici e partecipato a centinaia di “live” fino ad oggi. Fin dalla prima adolescenza la musica è stata per Renesto una vera compagna di vita, un mezzo per scavalcare gli ostacoli che gli si ponevano di fronte, per aumentare la propria autostima e conseguentemente la propria definitiva indipendenza. Verso la fine del 2018 è nata in lui forte  l’esigenza di interpretare le canzoni di propria produzione e composizione dando vita al suo primo album da solista, con la collaborazione di Michele Guberti e Federico Viola, pubblicato nel 2020. Il 13 dicembre 2019 è uscito per Alka Record Label il primo singolo “La migliore hit sulla luna” di questo nuovo lavoro. Il 17 aprile 2020 è stato pubblicato il secondo singolo “Niente da perdere”. Il 24 luglio 2020 è uscito l’album “Come stiamo andando?” per Alka Record Label. Dal 16 luglio 2021 è disponibile in rotazione radiofonica “Quasi cinquant’anni”, terzo singolo tratto da “Come stiamo andando?”.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66

Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86

Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
9 recommended
comments icon0 comments
0 notes
81 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *