Notizie

Radio GAMeC on Clubhouse

• Bookmarks: 7


In attesa della quarta fase che la porterà a diventare una vera e propria Web Radio, Radio GAMeC sbarca su Clubhouse.

Il progetto – nato nel 2020 in piena emergenza sanitaria e riconosciuto dall’UNESCO come una delle migliori iniziative museali al mondo durante il lockdown – prosegue la sua avventura sperimentandosi su una nuova piattaforma social.

Dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 09:00, Lorenzo Giusti e Lara Facco converseranno di arte insieme a numerose personalità del mondo della cultura, in una dimensione partecipativa e di condivisione.

Nicolas Ballario, Ilaria Bonacossa, Sabrina Donadel, Ilaria Gadenz, Marco Maisano, Valeria Napoleone, Roberto Pisoni, Gea Politi, Nicola Ricciardi, Cristiano Seganfreddo e Massimiliano Tonelli i nomi di chi li affiancherà nella prima settimana di palinsesto.

Bergamo – Nuovo esperimento per Radio GAMeC, il progetto nato durante l’emergenza sanitaria sui canali social del museo, in attesa della quarta fase che la porterà a diventare presto una vera e propria Web Radio.

Riconosciuta dall’UNESCO come una delle migliori iniziative museali al mondo nate durante il lockdown, dopo 66 appuntamenti in diretta Instagram, il successo delle 5 serate di Radio GAMeC Real Live e le 16 puntate itineranti a bordo del camper di Radio GAMeC PopUp insieme a Radio Popolare, Radio GAMeC si trasforma ancora una volta e diventa Radio GAMeC on Clubhouse.

A partire da lunedì 15 febbraio, Lorenzo Giusti e Lara Facco inviteranno numerose personalità del sistema dell’arte a conversare apertamente e in modo partecipativo su tematiche attuali in una striscia quotidiana di 30 minuti – dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 9:00.

Radio GAMeC torna quindi al formato delle origini: un appuntamento quotidiano per condividere testimonianze e ragionare insieme sul momento che stiamo attraversando ormai da un anno e sulle trasformazioni che ci impone. Un modo per fare muovere il pensiero e continuare a respirare cultura, nonostante le tante limitazioni, per raccontare la complessità del mondo dell’arte in questo presente e immaginare un futuro tutto da costruire. Una finestra aperta alla partecipazione e al confronto, come nella natura della nuova piattaforma social.

Si comincia lunedì 15 febbraio con una puntata dedicata ai nuovi modi in cui si parla di arte proprio su Clubhouse, con l’intervento di Massimiliano Tonelli, Direttore Editoriale di Artribune, e Cristiano Seganfreddo e Gea Politi, Direttori di Flash Art.

Martedì 16 febbraio si parlerà di fiere d’arte insieme a Nicola Ricciardi, Direttore Artistico di miart – fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, e Ilaria Bonacossa, Direttrice di Artissima, fiera internazionale d’arte contemporanea di Torino.

Roberto Pisoni, Direttore di Sky Arte, e Marco Maisano, giornalista e conduttore televisivo, converseranno di arte in televisione mercoledì 17 febbraio.

Giovedì 18 febbraio si entrerà nel mondo del collezionismo grazie all’intervento di Sabrina Donadel, conduttrice della trasmissione televisiva Private Collection di Sky Arte, e Valeria Napoleone, mecenate e collezionista.

La settimana si concluderà venerdì 18 febbraio con una puntata dedicata alla divulgazione dell’arte attraverso la radio, grazie a Nicolas Ballario, conduttore televisivo e anima di Te la do io l’arte su Rai Radio 1, e alla producer radiofonica Ilaria Gadenz.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
7 recommended
comments icon0 comments
0 notes
341 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *