Notizie

Raffineria di Gela, Lorefice (M5S): Regione Siciliana totalmente inefficiente, silenzio da un anno e mezzo su autorizzazione demolizione torcia D-D1

• Bookmarks: 11


ROMA – “Dopo un anno e mezzo dalla prima richiesta inviata da Eni all’Assessorato regionale Territorio e ambiente sezione demanio, nella quale si chiedeva il via libera a procedere con la demolizione della Torcia D-D1 presente nella raffineria di Gela, nulla si è mosso.

La Regione Siciliana lumaca non solo non ha mai risposto, ma non ha evidentemente provveduto a concedere l’autorizzazione, mentre la torcia resta lì, continuando a rappresentare uno degli elementi più impattanti da un punto di vista visivo e limitante del processo di decommissioning e risanamento ambientale”. La denuncia arriva dal senatore del Movimento 5 Stelle Pietro Lorefice che aggiunge: “Si tratta dell’ennesima inefficienza del governo Musumeci che non fa altro che penalizzare il nostro territorio e rallentarne la ripartenza. Tutela ambientale e attività di bonifica e risanamento, invero, dovrebbero essere collegate alla ripresa del lavoro”. 

“Da quel lontano settembre 2019, – conclude Lorefice – nonostante i solleciti che io stesso ho avanzato agli uffici della Regione Siciliana, ho continuato a scontrarmi sempre contro un muro di gomma. Dicano chiaramente ai gelesi di aver deciso di abbandonare la nostra cittadina”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
276 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com