Spettacoli

Rai1, il viaggio di “Azzurro. Storie di mare” con Beppe Convertini prosegue con la Puglia e il ricordo di Lucio Dalla

• Bookmarks: 11


Dopo l’eccellente risultato di ascolti che domenica scorsa ha sfiorato il 19% di share, il 29 agosto, alle 9.40 su Rai1, arriva il terzo appuntamento dedicato alle meraviglie delle Isole Tremiti e al ricordo di Lucio Dalla.

C’è chi lo vive e chi lo rispetta, chi lo sceglie e chi lo studia, chi lo ha eletto a passione di tutta una vita e chi lo sogna da sempre. È libertà, spirito d’avventura, bellezza… Il mare: un ecosistema complesso e affascinante che continueremo a scoprire assieme a Beppe Convertini ogni domenica, alle 9.40 su Rai1, con “Azzurro. Storie di mare”.

In questa terza puntata, ad accoglierci sarà lo scenario incantevole della Puglia e delle Tremiti: oltre ad essere mostrate le bellezze, le mille potenzialità e gli infiniti volti di queste isole, sarà dedicato un emozionante omaggio al cantautore Lucio Dalla, che amava profondamente questi luoghi. Spazio anche alle scoperte, alle ricerche scientifiche e alle professioni legate al mondo marino. Con Beppe Convertini e il Team Azzurro impareremo a rispettare di più il mare e a promuovere nel concreto quella cultura della sostenibilità ambientale di cui tutti, oggi più che mai, siamo chiamati ad essere convinti ambasciatori.

Azzurro. Storie di mare” è un programma di Maurizio Monti, Giuseppe Bosin e Roberto Pinnelli scritto da Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci ed Erica Gallesi. A firmare la regia è Daniele Carminati.

Azzurro. Storie di mare” è realizzato da 4 Elements, una content factory di progetti multimediali che hanno in comune la sostenibilità integrale. La produzione è curata da Showlab in collaborazione con FPT (gruppo CNH industrial), il CNR e l’Arma dei Carabinieri.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
0 notes
105 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *