Auto

rally elba, island motorsport in cerca di conferme


Nell’isola toscana, l’equipaggio portacolori Guagliardo-Granata (Porsche 911 SC/RS) ai via dell’ultimo atto stagionale del tricolore Rally Autostoriche, valido altresì per la serie europea di specialità

Capoliveri (Li), 15 settembre 2015 – Dopo il successo conseguito all’”Alpi Orientali Historic”, a fine agosto, Domenico Guagliardo cercherà ulteriori conferme anche al 27° Rally Elba Storico, ultimo appuntamento stagionale del Campionato italiano Rally Autostoriche, valido altresì per la serie europea di specialità, in scena il prossimo fine settimana sugli ostici asfalti dell’isola toscana.
Fedele all’adagio “squadra che vince non si cambia”, l’esperto portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport si presenterà al via nuovamente al volante della Porsche 911 Sc/Rs di 4° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1982 al 1990) da lui stesso preparata (e vincente in Friuli), affiancato nell’abitacolo dal fido Franco Granata.
«Di fatto, si tratterà della mia prima partecipazione alla gara elbana in versione storica – ha spiegato Guagliardo alla vigilia – Risalgono, infatti, ai primi anni Novanta le mie ultime presenze sull’isola ma alla guida di vetture moderne. Allora, tra l’altro, la corsa si disputava quasi interamente su fondo sterrato. In ogni caso andiamo, più che altro, per confermare quanto di buono già fatto nel ‘Tricolore’. Senza tralasciare, ovviamente, un ulteriore sviluppo della Porsche, rinnovata, proprio in vista della trasferta elbana, nell’avantreno e negli ammortizzatori».
Ricca e intensa la tre giorni agonistica, che si aprirà giovedì sera con la disputa delle prime due prove speciali delle dieci in programma, la Bagnaia-Cavo e la Capoliveri (quest’ultima allestita lungo il tracciato cittadino dell’omonimo comune). Seguite dai rimanenti otto tratti cronometrati equamente divisi tra venerdì e sabato.
Il percorso, studiato anche per ammirare le bellezze paesaggistiche del luogo, con il fine di unire sport e turismo, misurerà in totale 400,95 chilometri, trasferimenti inclusi.
Com. Stam.

KKKKK
221 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com