Auto

Rally il Ciocco, gara 2 in crescendo per il binomio della Island Motorsport

• Bookmarks: 2


Castelnuovo Garfagnana (Lu), 20 marzo 2016 – Risolti i problemi del sabato (una perdita all’impianto idraulico dei freni e il conseguente ritiro), Marco Runfola ha centrato il primato in classe R3T, concludendo a ridosso della top ten (13° assoluto) al termine di Gara 2 (alias seconda tappa) del 39° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, round d’apertura del Campionato italiano Rally, andato in scena lungo gli impegnativi asfalti del Lucchese.

Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, in coppia con Marco Pollicino, seppur al debutto tanto al volante della Citroen DS3 R3 preparata dalla Delta Rally, quanto sulle insidiose strade toscane, infatti, si è reso autore di una performance in crescendo, nel corso delle quattro prove speciali odierne, riscattandosi dalle delusioni della prima gara.

«Oggi (domenica ndr) è andata, decisamente, bene – ha sottolineato Runfola – Solo qualche ‘brivido’ nella frazione cronometrata d’apertura (primo passaggio della Coreglia ndr), affrontata con molta cautela, avendo avvertito il pedale del freno ‘spugnoso’.  Fortunatamente, si è trattato solo di un falso allarme tanto che, nei tre tratti successivi, abbiamo alzato i ritmi spuntando ottimi tempi. Rimane l’amaro in bocca per le noie meccaniche del sabato che, di fatto, hanno segnato l’intero impegno toscano escludendoci dai giochi, anzitempo».

Archiviata, quindi, una trasferta in Garfagnana dai due volti, il talentuoso driver cefaludese proseguirà la stagione al 3° Rally Torri Saracene, appuntamento inaugurale della serie siciliana di specialità, in programma i prossimi 9 e 10 aprile, nel Messinese, per proseguire con la partecipazione alla centesima edizione della mitica Targa Florio, i primi di maggio.

CS

2 recommended
KKKKK
210 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com