Auto

Rally Lana, la Island Motorsport tiene botta

• Bookmarks: 2


Seppur all’esordio nel biellese e in difficili condizioni meteo, i portacolori Bossalini-Granata (Porsche 911 SC RS) concludono a ridosso del podio di categoria al termine del quarto round del Tricolore Rally Autostoriche

Biella, 25 giugno 2017 – Seppur all’esordio sulle strade del Biellese, teatro del 7° Rally Lana Storico, quarto effettivo atto stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche (dopo l’annullamento della Targa Florio Historic), l’equipaggio della scuderia palermitana Island Motorsport, formato da Elia Bossalini e Franco Granata, ha tenuto botta concludendo a ridosso del podio del 4° Raggruppamento (auto costruite dal 1982 al 1990) dopo aver archiviato l’impegnativa due giorni piemontese.

Terzi provvisori dopo la prima tappa del sabato, il binomio emiliano-siculo, su Porsche 911 Sc Rs del team Guagliardo, anche nella giornata odierna si è tenuto costantemente ai vertici della classifica di categoria spuntando ottimi riscontri cronometrici ma patendo, al contempo, le difficili condizioni dell’asfalto mutate per un temporale notturno.

«Il violento nubifragio abbattutosi ieri notte in zona, ha lasciato lunghi tratti stradali umidi e molto sporchi, per via del fogliame – ha spiegato Granata – Caratteristiche per nulla ideali per vetture a trazione posteriore come la nostra, tanto che abbiamo dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Al di là del meteo, non è che la giornata fosse iniziata al meglio: poco prima del via, infatti, ci hanno comminato 50 secondi di penalità per essere arrivati in ritardo al controllo orario d’apertura, ma tant’è. Rimangono, comunque, i buoni tempi staccati in prova, seppur con le difficoltà sopracitate, e un mezzo che si è confermato altamente performante, competitivo e affidabile».

La serie tricolore, dopo la pausa estiva, riaprirà i battenti a fine agosto in occasione del 22° Rally Alpi Orientali Historic, in programma in Friuli.

Classifica finale 7° Rally Lana Storico

4° Raggruppamento: 1. “Lucky”-Pons (Lancia Delta Integrale) in 1h23’53”; 2. Bianchini-Darderi (Lancia Rally 037) a 13”; 3. Pinzano-Zegna (Lancia Delta) a 16”; 4. Bossalini-Granata (Porsche 911 Sc Rs) a 1’32”; 5. Boetto-Mantovani (Opel Kadett) a 4’57”; 6. Stasia-Cappio (Bmw M3) a 6’10”; 7. Pedretti-Cirillo (Bmw M3) a 6’15”; 8. Gibello-Soffritti (Ford Sierra Cosworth) a 7’27”; 9. Andolina-Moro (Lancia Delta) a 12’56”; 10. Florio-Basile (Peugeot 205) a 15’04”.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
155 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com