Cronaca

Rapina impropria ai danni di un negozio di ottica: Arrestate due donne (Foto)

• Bookmarks: 10


La Polizia di Stato ha tratto in arresto: GIUFFRIDA Valentina (classe 1986), pregiudicata; GIUFFRIDA Agata (classe 1974), pregiudicata, responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina impropria ai danni di un negozio di ottica del centro cittadino.

Alle ore 11.20 circa di ieri 28 settembre, la locale Sala Operativa diramava nota radio di furto consumato all’interno di un negozio di ottica del rione Picanello, per mano di due donne che, dopo essersi impossessate della refurtiva, fuggivano a bordo della loro autovettura, lasciata in sosta poco distante. La Sala Operativa, inoltre, forniva le descrizioni fisiche delle due donne ed anche il numero di targa del veicolo con a bordo le autrici del reato.

Le pattuglie della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, riuscivano ad intercettare, a poca distanza dall’esercizio commerciale, il veicolo segnalato ed a fermare le due donne, le quali – poste davanti all’evidenza dei fatti – ammettevano subito le loro responsabilità, consegnando la refurtiva successivamente restituita al negoziante.

Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria, gli agenti avevano modo di constatare, tramite il racconto della vittima, che non si era trattato di un semplice furto di occhiali da sole, invero di ingente valore (circa € 1500/2000), ma di una rapina impropria, in quanto per assicurarsi la fuga, le due donne avevano minacciato il malcapitato titolare dell’esercizio commerciale, spintonandolo.

A seguito di quanto accaduto, GIUFFRIDA Valentina e GIUFFIRDA Agata sono state dichiarate in stato di arresto e poste a disposizione dell’A.G.

 

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
259 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com