Breve

Rapina ufficio postale

• Bookmarks: 1


Alle ore 13:30 odierne, 2 malfattori a volto coperto, uno di loro armato di pistola, hanno perpetrato una rapina in danno dell’Ufficio Postale di Domaso (CO) . Al momento della rapina era presente solo un dipendente che, minacciato con la pistola puntata in faccia, è stato legato ai polsi ed alle caviglie con fascette stringicavo in plastica. Gli ignoti hanno preso il denaro contante dalle casse per l’ammontare di 1.500 euro e si sono dileguati a piedi.

Il dipendente veniva liberato da un passante e allertava il 112. Immediata l’attivazione del piano antirapina con l’affluenza sul luogo del reato di 3 autovetture della Compagnia Carabinieri di Menaggio e l’attuazione di posti di blocco sulla ss340 a Ponte del Passo, a Dongo, a San Siro e in Tremezzina.

Durante le prime fasi d’indagine sono stati ritrovati alcuni indumenti (due scaldacollo, tre giubbotti e due paia di guanti) e una pistola a gas abbandonati nei vicoli pedonali soprastanti il comune di Domaso.

Nell’ambito dell’attività di ricerca dei rei sono stati fermati 5 individui sul cui conto sono tuttora in corso accertamenti approfonditi per acclararne eventuali responsabilità.

KKKKK
135 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com