Breve

Rapporti internazionali. Orlando incontra Ambasciatore delle Repubblica Federale di Germania

• Bookmarks: 6


Visita istituzionale ieri mattina a Palazzo delle Aquile, dove il sindaco Leoluca Orlando, ha ricevuto l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, Susanne Marianne Wasum Rainer.

L’incontro è stato occasione per consolidare i rapporti tra la città di Palermo con la realtà tedesca, oltre alle esperienze personali del Sindaco. “Con questo incontro – commenta Orlando –  confermiamo la volontà di collaborare alla costruzione di una Europa dei diritti a partire dal fenomeno della migrazione”.

A Palazzo delle Aquile, Orlando, l’Ambasciatore ed il Console della Repubblica Federale di Germania, Vincenzo Militello, hanno poi incontrato gli studenti e i professori della classe IV F del Liceo Umberto I.

Dopo la visita a Palazzo delle Aquile, la delegazione tedesca guidata dall’Ambasciatore, Susanne Marianne Wasum Rainer, si è recata insieme al sindaco e al Console all’aula magna della facoltà di giurisprudenza per prendere parte al convegno “Mobility, security and the new media”, dove sono intervenuti, tra gli altri, il Procuratore Capo di Palermo, Francesco Lo Voi, e Alessandro Spena, professore ordinario di diritto penale.

Nelle foto a Palazzo delle Aquile:  Dr.ssa Susanne Marianne Wasum Rainer, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino e Prof. Vincenzo Militello, Console onorario della Repubblica Federale di Germania.

Com. Stam.

6 recommended
KKKKK
176 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com