Notizie

Rapporti internazionali. Siglato gemellaggio tra le città di Palermo e Sekondi Takoradi

• Bookmarks: 15


Oggi nella sede istituzionale di Palazzo delle Aquile si è svolta, in collegamento streaming, la cerimonia del gemellaggio tra le città di Palermo e Sekondi Takoradi.

Alla presenza del console onorario in Ghana Francesco Campagna, dell’ambasciatore della Repubblica del Ghana in Italia Eudora Quartey Koranteng, dell’ambasciatore vicario Alessandra Oliva e del presidente della Consulta delle Culture del Comune di Palermo Ibrahim Kobena, i due sindaci Leoluca Orlando e Abdul Mumin Issah hanno firmato i documenti che hanno sancito il gemellaggio tra le due città entrambe patrimonio dell’UNESCO. 
“Con la città di Sekondi Takoradi Palermo condivide il rispetto dei diritti e una chiara idea di futuro basata sull’accoglienza e sul valore della fraternità. Inoltre, proprio a Palermo, della comunità africana che vive in città, quella ghanese è la più numericamente rappresentativa”, ha detto il sindaco Orlando. Che ha colto l’occasione per invitare il collega ghanese all’evento Global Parliament of Mayor che si terrà ad ottobre a Palermo. Il senso di questo gemellaggio – ha proseguito Orlando – rinforza il legame della città con il continente africano che è il futuro del mondo. Il Mediterraneo non è un mare che divide ma un continente liquido che unisce. Camminiamo insieme alla città di Sekondi Takoradi per creare un mondo migliore”.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
266 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com