Calcio

Raspadori bomber della Nazionale di Mancini

• Bookmarks: 17


É da un giocatore in particolare che può e deve ripartire la Nazionale di Mancini. Parliamo di un classe 2000 che da quest’anno milita al Napoli, il suo nome é Giacomo Raspadori.

L’attaccante ex Sassuolo, nonostante il passaggio in una piazza ben più complessa come quella partenopea, é partito col botto.

Di fatto, alle 2 importanti marcature contro Lo Spezia in Serie A e Rangers in Champions, si aggiungono grandi prestazioni in azzurro.

In una nazionale martoriata mentalmente dalla mancata qualificazione ai mondiali, è proprio quest’ultimo il volto della speranza.

L’Italia, con la vittoria di ieri sera contro l’Ungheria, viaggia da capolista nel girone della Nations League. Degli 11 punti conquistati, 6 sono arrivati negli ultimi giorni, contro la già citata Ungheria e inoltre con l’Inghilterra.

I 2 scontri sono caratterizzati da un analogia in particolare: il gol di Jack. È proprio in questo modo che il centravanti ha risposto alla fiducia del Mister Mancini, un uomo spinto da una volontà di rivalsa immane.

Raspadori, che già gode della presenza dell’Europeo nella propria bacheca dei trofei, spera di aggiudicarsi anche la UEFA Nations League.

Dopo la qualificazione nella final tour, Mancini sogna un titolo che possa ridurre l’amarezza, una coppa colma di speranza, da cui, l’Italia assente ai mondiali, possa ripartire.

di Roberto Di Cesare

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
500 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com