Notizie

Record di vaccinazioni in farmacia: oltre 6mila nell’ultima settimana quasi 26mila dai primi di settembre

• Bookmarks: 19


Palermo – Record di vaccinazioni anti-Covid nelle farmacie di Palermo e provincia: secondo le rilevazioni di Federfarma Palermo,

la scorsa settimana, nelle 87 farmacie che hanno attivato il servizio (58 in città e 29 in provincia) sono state effettuate 6.582 immunizzazioni (4.782 a Palermo e 1.800 in provincia), di cui 2.922 dosi inoculate di Pfizer (1.962 a Palermo e 960 in provincia) e 3.660 di Moderna (2.820 in città e 840 in provincia), comprese le “booster”. Dall’inizio della campagna vaccinale nelle farmacie, avviata ai primi di settembre, le immunizzazioni totali sono ad oggi 25.716.
“Un risultato ragguardevole – commenta Roberto Tobia, segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma Palermo – conseguito dalla rete delle farmacie nonostante si siano registrati in questi giorni temporanei ritardi nella distribuzione delle dosi di Pfizer. Questo – sottolinea Tobia – significa che in condizioni regolari le farmacie sono in grado di fare molto di più”.
“Tutto ciò conferma – secondo Roberto Tobia – che l’innovativo ruolo della farmacia a servizio dei cittadini come parte integrante del Servizio sanitario pubblico e luogo idoneo a ospitare prestazioni sanitarie, così come riconosciuto dal legislatore, incontra un sempre crescente gradimento da parte dei cittadini”.
“Infatti, le farmacie – conclude Tobia – contribuiscono in modo concreto e tangibile all’incremento della campagna vaccinale e sono un presidio che consente di accedere comodamente sotto casa, senza code e disagi, a questo e a numerosi altri servizi sanitari di prevenzione e assistenza”.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
173 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com