Ambiente

Recupero e riciclo delle plastiche dal mare: oggi la presentazione del progetto a Balestrate

• Bookmarks: 25


Verrà presentato oggi pomeriggio, alle ore 18, a Balestrate il progetto di “Recupero e riciclo delle plastiche dal mare”. L’incontro, promosso dall’Associazione civica balestratese Auser nell’ambito del progetto Generazioni virtuose, si terrà al Centro Velico in via delle Capitanerie.

Interverranno il locale segretario dell’Auser Nunzio Calivà, il sindaco Vito Rizzo, l’assessore comunale all’Ambiente Rosario Vitale, il presidente della cooperativa pescatori Paolo Evola, il biologo marino Giovanni D’Anna, il volontario Auser Andrea Musso, il presidente del Centro Velico Balestrate Domenico Taibi e il coordinatore del progetto Gianluca Cangemi.

I pescatori locali insieme ai giovani allievi del centro velico di Balestrate saranno -infatti- le “sentinelle del mare”. L’iniziativa fa parte del progetto “Generazioni virtuose – azioni di riciclo mai viste”, realizzato con il sostegno di Fondazione Con il Sud. Le sentinelle, durante le uscite con le imbarcazioni, raccoglieranno –infatti-  la plastica abbandonata in mare. I rifiuti verranno in parte smaltiti, in parte riciclati grazie al macchinario in grado di trasformarli in piastrelle mosaiche. Le realizzazioni artistiche serviranno per la riqualificazione del centro urbano.

Com. Stam.

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
631 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com