Breve

Regolamento Dehor, Ferrandelli: “Ok regole, ma occorre pianificazione più ampia con piani commerciale e zonizzazione acustica”

• Bookmarks: 12


Palermo, 23 luglio 2018: Il leader dei Coraggiosi: “Sì al diritto alla quiete, ma no ad una città spenta e triste. Proporremo modifiche”  – “Credo che il nuovo regolamento sui dehors debba essere l’occasione per affrontare più in generale l’esigenza di un piano commerciale della città di Palermo e aprire il dibattito sulla zonizzazione acustica e la movida”.

Così Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione a Palazzo delle Aquile, a seguito della seduta in commissione Bilancio alla presenza dell’assessore Marino.”Credo infatti che la realizzazione di un piano commerciale – spiega Ferrandelli –  possa rispondere contemporaneamente alle esigenze di chi rivendica il giusto diritto alla quiete e di che auspica che Palermo possa trasformarsi in una città che offre divertimento, come le altre città europee, e che sia attrattiva turisticamente.Bisogna fare in fretta, innanzitutto, sul regolamento dehor per garantire regole certe – aggiunge – ma in aula porremo forte la necessità di una pianificazione generale e sopratutto faremo in modo che non ci siano ‘figli e figliastri’. Regole uguali per chi ha vecchie concessioni e per chi ne richiederà di nuove. Non permetteremo che vengano violate le regole della concorrenza e, in più, proporremo, nel rispetto di decibel e orari, anche una modifica del regolamento sulla movida, e contestualmente affronteremo il tema della filodiffusione e della musica dal vivo”.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
250 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com