Breve

Relazioni Internazionali: Orlando ospite d’onore in Germania

• Bookmarks: 1


ll sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando, ieri è stato tra i relatori  all’incontro dei deputati Die Linke dei Parlamenti Federale e dei Laender della Repubblica di Germania a Magdeburag.
Orlando, che è stato ospite di onore alla conclusione dei lavori, ha illustrato la Carta di Palermo,volta a dare una risposta alternativa al genocidio che ogni giorno si consuma in danno di cerca di fuggire da luoghi di morte e di violenze.
L’invito in Germania del primo cittadino del capoluogo siciliano, segue la presenza di una delegazione Die Linke a Palermo  per conoscere l’esperienza di accoglienza della nostra città ed il contestuale impegno del sindaco per il riconoscimento della mobilità internazionale come diritto umano.
“In tempi di soffocanti egoismi e preoccupanti integralismi – ha detto Leoluca Orlando – l’esperienza e la Carta di Palermo costituisce un
riferimento e un monito in opposizione a legislazione europea che mortifica le stesse ragioni fondative della Unione Europea”.

KKKKK
134 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com