Libri

“Respiro”, racconto di Vittorio Schieroni

• Bookmarks: 30


Un fotografo alla ricerca di un’immagine presente nella mente e nel cuore di uno sconosciuto, un viaggio di scoperta nelle Marche senza una meta precisa, inseguendo la possibilità di un nuovo inizio.

Vittorio Schieroni, curatore e critico d’arte a Milano, racconta una storia dove vita e arte, amicizia e amore, memoria e futuro vanno di pari passo e riescono a trovare una profonda inaspettata armonia. “Respiro” vuole essere un messaggio di speranza nei confronti del futuro in un periodo di incertezze e difficoltà legate alla pandemia che sta ancora affliggendo il mondo e noi con esso, a un anno di distanza dalla pubblicazione della raccolta di poesie “La Torre d’Avorio – pensieri al tempo del lockdown” (Amazon KDP, 2020).

Un inno alla vita, che si manifesta all’improvviso e nei modi più imprevedibili, sfidando preoccupazioni e abbattimenti, aprendo la mente, donando libertà e nuove energie, possibilità di rinascita, vita che si rivela quasi magicamente nelle grandi e piccole cose per trasmettere questo inspiegabile irresistibile soffio, un respiro che è anche il nostro. Il mare, che fa da sfondo a questo racconto, è metafora di tale grandezza accogliente e benefica, apparentemente sempre uguale e invece in continua trasformazione, uno specchio che regala immagini talvolta imperfette ma autentiche, fotografie dell’anima.

“Respiro”, racconto di Vittorio Schieroni
KDP, 2021, 78 pagine, versioni cartacea con copertina flessibile e Kindle
Disponibile on-line su Amazon
oppure presso la Libreria Bocca (Galleria Vittorio Emanuele II 12, Milano)

Com. Stam.

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
370 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com