RFI, Sicilia: Caltanissetta-Xirbi nel circuito per l’assistenza alle persone a ridotta mobilità
La stazione Caltanissetta-Xirbi entra a far parte del circuito Sale Blu di Rete Ferroviaria Italiana per l’assistenza alla clientela disabile o a ridotta mobilità.
Il servizio, completamente gratuito, è dedicato alle persone con difficoltà motorie (viaggiatori in sedia a rotelle, con problemi agli arti o di deambulazione) o sensoriali (non vedenti/non udenti o ipovedenti/ipoudenti), agli anziani e alle donne in gravidanza.
Per richiedere l’assistenza è possibile rivolgersi alla Sala Blu di Messina Centrale inviando una e-mail all’indirizzo SalaBlu.MESSINA@rfi.it, contenente le seguenti informazioni:
- stazioni di partenza, arrivo, interscambio;
- date partenza e arrivo;
- orari viaggio;
- tipologia assistenza richiesta;
- recapito telefonico.
La prenotazione può avvenire anche telefonando da rete fissa al numero verde gratuito 800 90 60 60, oppure al numero unico nazionale 199 30 30 60*, raggiungibile da rete mobile e fissa.
Il servizio può essere chiesto anche direttamente negli uffici della Sala Blu di Messina Centrale, aperti tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30.
Informazioni dettagliate sul sito web di Rete Ferroviaria Italiana all’indirizzo www.rfi.it nella sezione Accessibilità stazioni.
*Il costo da rete fissa è di 6,22 cent. € alla risposta+2,68 cent. €/ minuto di conversazione, IVA inclusa; quello da rete mobile varia a seconda dell’operatore.
Com. Stam.