Breve

Riccione (RN) – Carabinieri: Furti, tre arresti in flagranza

• Bookmarks: 5


Prosegue incessante l’attività di contrasto dell’Arma di Riccione nei confronti degli autori di reati contro il patrimonio.

Quella appena conclusasi, infatti,  è stata una giornata particolarmente prolifica sotto il profilo del contrasto.

Gli uomini dell’Arma guidati dal Capitano Marco Califano hanno infatti colto, in due distinti contesti operativi, tre uomini intenti a commettere furti.

I primi due nella notte a Morciano: Qui i militari del Nucleo Operativo della Compagnia, nel corso di una delle numerose pattuglie condotte in questi giorni  nel territorio, notavano C.M. e C.X. ( un italiano del luogo cl. 96 ed un albanese cl. 98, n.d.r.) nelle adiacenza di una nota officina/elettrauto  sita in via bucci.

Accadeva così che i militari, insospettiti dagli strani movimenti dei due, si appostavano e di li a poco li stanavano cogliendoli con le mani nel sacco. Nella circostanza i due si erano appena impossessati di 50 batterie per autovettura pronte per essere così rivendute sul mercato. Sono così scattate per i due le manette con l’accusa di furto aggravato.

Analoga sorte è capitata ad un uomo originario del napoletano ma residente a Riccione nella mattinata odierna.

N.C. cl. 52, pregiudicato per reati contro il patrimonio – mentre era all’interno di una  tabaccheria ubicata nella centralissima Viale Diaz nr. 26 – si impossessava di  uno smartphone lasciato temporaneamente incustodito sul bancone della vendita da un’anziana di origine peruviana, dandosi a repentina fuga.

Le immediate ricerche condotte dai militari dell’Arma – aiutati  anche dalla  visione filmati circuito chiuso esercizio commerciale – permettevano così di riconoscere l’uomo (già noto alle forze dell’ordine) e di orientare proficuamente le ricerche, conclusesi di li a poco nelle vicinanze  con il suo arresto.

Per N.C. sono così scattate le manette, anche in questo caso con l’accusa di furto aggravato.

La refurtiva veniva così recuperata e restituita all’avente diritto.

5 recommended
KKKKK
188 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com