Rubrica

Ridiamoci sopra… Allarme Siccità: Letta, governo proclami stato emergenza siccità

• Bookmarks: 24


Noi invitiamo il governo a scegliere, in modo forte e netto, affinché venga deciso lo stato di emergenza nazionale per la siccità. Serve un piano per i nuovi invasi, per usare meglio l’acqua, e riciclarla meglio”. Così Enrico Letta, arrivando a un comizio a sostegno del candidato sindaco ad Alessandria, Giorgio Abonante.

Anche le Regioni chiederanno lo stato di emergenza al Governo. A causa del clima torrido e senza precipitazioni, il Po si sta seccando: per l’Osservatorio, la situazione in atto è da allarme rosso. Il quadro meteorologico, inoltre, non è destinato a migliorare in quanto non si verificheranno cali di temperature.

L’allarme siccità sta travolgendo le Regioni Italiane dopo giorni di caldo afoso, temperature superiori ai 35°C e totale assenza di piogge. Secondo le previsioni meteo, inoltre, il quadro meteorologico non è destinato a migliorare, portando l’emergenza siccità al livello massimo di allerta con picchi di caldo che arriveranno fino ai 38°C in pianura Padana.

In un simile contesto, è atteso l’intervento del Governo che ha in programma una riunione per esaminare eventuali misure da adottare per fronteggiare l’emergenza.

Rubrica dell’Accademia: Ridiamoci sopra…  la Vignetta di martedì 21 giugno 2022 Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica
dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra…” Vignetta:Allarme Siccità: Letta, governo proclami stato emergenza siccità

Salvatore Battaglia Presidente dell’Accademia delle Prefi

Com. Stam./foto

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
764 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com