Rubrica

Ridiamoci sopra… Emergenza Covid: Obbligo vaccinale in Italia per tutti i cittadini over-50

• Bookmarks: 22


CITTADINI OVER-50 CON VACCINO OBBLIGATORIO Emergenza Covid-19, in Italia cambiano ancora le regole con decisioni che avranno un forte impatto sulla cittadinanza: con l’ultimo Decreto Covid approvato il 5 gennaio dal Consiglio dei ministri scatta infatti l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini over-50.

Il Cdm, spiega il Premier Draghi aprendo ieri la riunione dei Ministri, «ha approvato un Decreto legge per rallentare la curva di crescita dei contagi relativi alla pandemia e a fornire maggiore protezione a quelle categorie che sono più esposte e che sono a maggior rischio di ospedalizzazione».

Il Presidente del Consiglio ha poi spiegato ancora come l’intervento dell’obbligo vaccinale – scongiurato l’estensione a tutta la cittadinanza, come avevano proposto Pd-LeU-Forza Italia – resta utile «per salvare vite, vogliamo frenare la crescita della curva dei contagi e spingere gli italiani che ancora non si sono vaccinati a farlo». Non v’è stata alcuna conferenza stampa per spiegare più nel dettaglio le misure intraprese con il nuovo Decreto Covid (oltre all’obbligo anche nuove norme per Green Pass, scuola, negozi e smart working) dunque non resta che attendere la pubblicazione del decreto-legge in Gazzetta Ufficiale, più che altro per carpire le date effettivo dell’entrata in vigore delle norme.

Rubrica dell’Accademia: Ridiamoci sopra… Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al
meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra…”

Vignetta: Emergenza Covid: Obbligo vaccinale in Italia per tutti i cittadini over-50 

Salvatore Battaglia Presidente accademia delle Prefi

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
322 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com