Rubrica

Ridiamoci sopra… Israele, registrato primo caso di “Flurona”: mix di influenza e Covid

• Bookmarks: 28


Avere influenza e Covid 19 nello stesso momento è possibile. In Israele è stato registrato il primo caso di “Flurona”, l’infezione contemporanea dei due virus. A riportarlo è il sito Ynet. Il nome ha origine dalla parola inglese “Flu”, che vuol dire “Influenza”, e da “Corona”.

Ad aver contratto i due virus è stata una donna in gravidanza che non era vaccinata né contro il covid né contro l’influenza ed è risultata positiva durante le analisi all’ospedale Beilinson di Petach Tikva, vicino Tel Aviv.

Il ministero della Salute, che sta esaminando il caso, ha fatto sapere che i sintomi sono relativamente lievi ma è ancora da valutare se la presenza contemporanea dei virus possa provocare una patologia più grave. “La malattia è sostanzialmente la stessa: è qualcosa di virale che causa problemi respiratori alle alte vie aeree”, ha detto il professor Anon Vizhnitser, direttore del dipartimento di ginecologia dell’ospedale. La donna sta bene e dovrebbe essere dimessa a breve.

Anche altri pazienti potrebbero aver contratto i due virus contemporaneamente, ma mancano diagnosi ufficiali.

Rubrica dell’Accademia: Ridiamoci sopra… Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al
meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra…”

 Salvatore Battaglia Presidente Accademia delle Prefi

Com. Stam.

28 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
486 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com