Rubrica

Ridiamoci sopra… Maltempo, allerta gialla in Sicilia: previste “precipitazioni sparse e temporali”

• Bookmarks: 25


Prosegue l’instabilità in Sicilia con rovesci e temporali anche per la giornata di giovedì 11 agosto. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Ionio da mosso a molto mosso; Basso Tirreno poco mosso. Allerta gialla in tutta l’isola e condizioni meteo avverse

Allerta gialla in Sicilia per la giornata odierna e condizioni meteo avverse. Si legge nell’avviso della protezione civile regionale 22222 per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico: “Giovedì 11 agosto 2022, e per le successive 9-12 ore, si prevedono rovesci e temporali sparsi. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

Temperature stabili o in lieve calo

Rimangono stabili le temperature tendenti però ad un lieve calo. Previsti 30 gradi ad Agrigento, 30 a Caltanissetta, 30 a Catania, 26 ad Enna, 30 a Messina, 31 a Palermo, 29 a Ragusa, 30 a Siracusa, 31 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: La pressione risulterà piuttosto stabile sulle regioni settentrionali; il cielo sarà più nuvoloso al mattino, poi via via più soleggiato.

Centro: Tempo più instabile nel pomeriggio su Sardegna e Lazio meridionali, sarà più soleggiato altrove. Lieve calo termico su tutte le regioni.

Rubrica dell’Accademia: Ridiamoci sopra… giovedì 11 agosto 2022 Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al
meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra…”

Vignetta: Maltempo in Italia e allerta gialla in Sicilia: previste “precipitazioni sparse e temporali”

    Salvatore Battaglia

Presidente Accademia delle Prefi

Com. Stam./foto

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1248 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com