Notizie

Rifiuti, Figuccia a Orlando: “Differenziare chi? Differenziare cosa? Differenziare come?”

• Bookmarks: 3


Palermo: “Differenziare chi? Differenziare cosa? Come? Ora ci mancava solo l’appello del sindaco a differenziare – esordisce così in una nota il deputato della Lega all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia Vincenzo Figuccia. Siamo invasi dai rifiuti – prosegue – e come fosse colpa dei palermitani, l’Orlando furioso che fa? Invita tutti a differenziare.

Ma quali strumenti ha mai messo a disposizione della cittadinanza per avviare una raccolta differenziata seria? Per anni si è lasciato tutto all’incuria e all’anarchia tanto ci pensava Bellolampo. Oggi che la coperta è corta meglio correre ai ripari senza aver predisposto un’adeguata campagna di sensibilizzazione e un’accurata informazione a beneficio dei cittadini che ad oggi sono legittimamente diffidenti nell’impegno civico della differenziata. Basta proclami e appelli. Non basterà certo il chip a impegnare i palermitani, occorre testimoniare, garantire, informare che poi tutto non venga buttato, vanificato e che esistano insomma reali circuiti con i Consorzi Nazionali di filiera per il riciclo dei vari materiali raccolti”.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
3 recommended
comments icon0 comments
0 notes
77 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *