Breve

Rimini: Visita del Generale C. d’Armata Carmine Adinolfi

• Bookmarks: 3


Il Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, con sede in Padova, accompagnato dal Comandante Provinciale di Rimini, Colonnello Mario Conio, ha oggi reso visita alle massime Autorità Provinciali, incontrando nell’ordine il Vescovo Monsignor Francesco Lambiasi, il Prefetto Giuseppa Peg Strano ed il Sindaco Andrea Gnassi.
La circostanza del saluto, avvenuto nella massima cordialità, è stato proficuo motivo di analisi sulle problematiche relative alla realtà ed alla peculiarità del territorio, connotato in questo periodo da una forte presenza turistica nonché ragione di particolareggiato esame sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella Provincia e nella città di Rimini, all’indomani di recenti fatti di cronaca assurti a livello nazionale, legati al mondo del divertimento.
Ad inizio mattinata, altresì, l’alto ufficiale ha incontrato, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Rimini, una rappresentanza del personale in servizio e di quello in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, esprimendo loro la massima vicinanza all’attività svolta sul territorio dall’Arma.
Congratulazioni sono state espresse per i risultati sino ad ora conseguiti, frutto di un corale impegno profuso costantemente a difesa della legalità e con particolare attenzione verso quelle tipologie delittuose che destano maggior allarme sociale e che necessitano di maggior vicinanza al cittadino ed al suo senso di sicurezza.
Il Generale ha sottolineato particolarmente l’importanza dell’etica del lavoro, che ciascun appartenete all’Istituzione deve porre come principio cardine su cui imperniare i rapporti con colleghi e superiori che devono essere improntati alla massima collaborazione per il raggiungimento delle finalità del servizio.
Nella tarda mattinata ha successivamente incontrato gli altri rappresentanti locali delle FF.AA. e FF.PP. tra i quali il Questore, dott. Maurizio Improta, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Mario Venceslai, il Comandante del 7° Rgt. “Vega” Colonnello Gian Luca Falessi, il Comandante del 2° Gruppo del 121° Rgt. Artiglieria “Ravenna”, Tenente Colonnello Bruno Cecconi, il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fegata Domenico Santisi, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, ingegnere Pietro Raschillà, dove sono stati valutati gli impegni e le fattive collaborazioni poste in essere con ciascuna amministrazione dal Comando Provinciale Carabinieri di Rimini nel delicato e particolare contesto operativo del territorio.
Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
159 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com