Musica

RIO in radio con il nuovo singolo “Stelle di sale”

• Bookmarks: 11


In radio (dopo “La mia abitudine”) il nuovo singolo ufficiale di Riccardo Iorianni, in arte RIO, “Stelle di sale”, già disponibile in tutti i digital store. Una canzone pop “estiva”, che rappresenta una conferma per il cantautore ligure.

Rio: -Allegro, fresco e passionale, “Stelle di sale” è il mio percorso a colori, una combinazione di suoni e parole che profumano d’estate. “Stelle di sale” è il sogno di un’estate libera, spensierata accompagnata dal desiderio di vivere esattamente quella persona: solare, rara, complessa e fuori dal comune. “Stelle di sale” è la necessità di congelare un momento, un respiro, un suono, una sensazione unica e che sappia prendere un posto nella mente. “Stelle di sale” è un brano istintivo, semplice ed è tutto ciò di cui ho bisogno-.

La canzone è stata prodotta presso RMB Studio con mix e mastering realizzati da Cristian Milani. La regia e fotografia del videoclip, girato tra Sanremo e Ventimiglia, sono curate ancora una volta da Mizuko Visual Studio.

Biografia
RIO, Riccardo Iorianni, nasce a Bordighera il 21 Agosto 1995, è un cantautore italiano. In età adolescenziale inizia a cantare al fianco della madre e in breve tempo entra a far parte di un gruppo musicale della sua città, passo che spinge a capire che la musica sarebbe stata parte fondamentale della sua vita, inizia quindi un percorso di crescita e all’età di 13 anni vince il suo primo concorso nazionale, il BimboFestival, presentato da Elisabetta Viviani al Teatro San Babila di Milano. Inizia lì a far conoscere la sua voce per piazze e locali e negli anni successivi viene scelto come rappresentante culturale italiano all’Ecofest Junior International Festival, evento “green” che si svolge annualmente nella città di Deva, in Romania. RIO ed il gruppo vengono successivamente invitati come Special Guest a Un Bosco per Kyoto, avendo l’onore di esibirsi sia sul palco del Teatro Ariston di Sanremo che al Campidoglio in Roma. Dopo numerosi spettacoli il gruppo decide di dividersi al termine di Music Story, evento patrocinato dall’Unicef e dal Comune di Ventimiglia (comune di residenza del cantante), prodotto da Francesco Lacalamita, mettendo fine ad un’era. RIO porta da lì tutto il suo bagaglio d’esperienza. Decide quindi di avviare un percorso individuale che lo porta a scoprire la passione per la scrittura, diventando così cantautore.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
337 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com