Cronaca

Rissa durante la cerimonia delle comunioni e gravissimo ferimento di militare dell’Arma 6 persone indagate Video

• Bookmarks: 34


Catania.  Rissa aggravata durante la cerimonia delle comunioni e gravissimo ferimento di militare dell’Arma intervenuto per sedarla libero dal servizio. 6 le persone colpite da provvedimento cautelare.    

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, su disposizione della locale Procura Distrettuale, stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale etneo nei confronti di 6 persone indagate per rissa aggravata in concorso.

L’indagine ha consentito di ricostruire gli accadimenti e definire le responsabilità personali in ordine alla violenta rissa scoppiata il 5 settembre scorso tra i familiari di ex coniugi per un diverbio dovuto all’assegnazione dei posti a sedere all’interno della Chiesa Santa Maria degli Ammalati di Acireale in occasione della celebrazione del rito della prima comunione del figlio. Lo scontro, svoltosi dapprima con minacce e pugni all’interno della Chiesa nonostante la presenza di numerosi bambini e anche all’esterno, aveva avuto un tragico epilogo con il nonno paterno arrestato per tentato omicidio poiché nelle fasi concitate della rissa aveva esploso un colpo di arma da fuoco all’indirizzo del Vice Brigadiere GRASSO Sebastiano Giovanni, intervenuto a supporto di altri militari per sedare la rissa libero dal servizio (anche uno dei suoi figli stava partecipando alla cerimonia) riportando nella circostanza gravissime lesioni.

34 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
294 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com