Sport

Risultati importanti per i Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto a Viterbo

• Bookmarks: 17


In piena estate gli Internazionali d’Italia Supermoto 2022 hanno fatto tappa a Viterbo con i Pata Talenti Azzurri FMI in evidenza.

I giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno conquistato risultati importanti in ottica campionato, rispettando in toto le aspettative iniziali.

Gioele Filippetti (Team BRT Honda) si è affermato nuovamente nell’élite della top class S1. Reduce da un positivo Supermoto delle Nazioni dove, con i colori della Maglia Azzurra, ha concluso sul podio, il giovane Pata Talento Azzurro FMI ha portato a termine in seconda e terza posizione le due gare, ottenendo l’argento di giornata dell’assoluta e nella classifica riservata ai piloti italiani. Con questo bottino di risultati figura così terzo in campionato con 187 punti all’attivo, secondo nella graduatoria degli italiani impegnati negli Internazionali Supermoto.

Si conferma leader della classe S4 invece Kevin Vandi (Team L30 Racing TM Factory). Con un quarto ed un terzo posto nelle due manche, lascia Viterbo al comando della generale con un buon vantaggio da amministrare in previsione del conclusivo doppio-round previsto dal calendario il prossimo mese di settembre.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Nel complesso è stato un weekend positivo sul profilo dei risultati conseguiti dai Talenti Azzurri. Kevin Vandi è stato bravo: in Gara 2, sotto l’acqua, aveva un gran passo, ma con due scivolate non è riuscito a portare a casa quanto poteva. Se non altro ha limitato i danni, conservando un buon vantaggio in campionato sul secondo in classifica. Gioele Filippetti a sua volta ha disputato due buone gare, confermando la sua crescita continua nella top class S1“.

Kevin Vandi in azione (Ph. d’archivio FXAction)

Il conclusivo doppio-appuntamento degli Internazionali d’Italia Supermoto 2022 è in programma nel fine settimana del 3-4 settembre prossimi a Pomposa.

Com. stam./foto FMI

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
81 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.