Cronaca

Ritenuto lo spacciatore che ha ceduto lo stupefacente a un giovane, morto per overdose. Arrestato un 34enne

• Bookmarks: 9


Ribera: i Carabinieri della locale Tenenza eseguono una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un riberese, ritenuto lo spacciatore che agli inizi di novembre ha ceduto lo stupefacente a un giovane del posto, morto per overdose.

Nel pomeriggio di ieri, a Ribera i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato il 34enne riberese Manisi Attilio, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Sciacca, su richiesta della Procura della Repubblica del medesimo centro. L’accusa per l’arrestato è molto pesante: sarebbe lui lo spacciatore del metadone che ha causato l’overdose del 21enne riberese Cusumano Alessio.

A tale ricostruzione gli inquirenti sono giunti grazie al buon esito delle indagini avviate subito dopo aver appreso della morte del ragazzo. Infatti, i militari già nelle primissime fasi individuavano nel Manisi lo spacciatore e poi, d’intesa con il P.M. della Procura della Repubblica di Sciacca, ne perquisivano l’abitazione avendo conferma di essere sulla strada buona. Infatti, nel domicilio del giovane venivano trovati eroina, metadone e un bilancino di precisione, evidentemente usato per confezionare le dosi. Ciò che consentiva, però, agli inquirenti di avere definitiva certezza di essere davanti allo spacciatore che aveva ceduto lo stupefacente al ragazzo poi deceduto per overdose, era l’esame del cellulare del Manisi. Dal suo telefono, infatti, era possibile estrapolare uno scambio di conversazioni il cui contenuto inequivocabile faceva comprendere come, almeno sin da giugno di quest’anno e fino al tragico epilogo del 9 novembre, avesse tra i suoi clienti Cusumano Alessio, a cui spacciava vari tipi di droga. 

Ora per lui, rinchiuso nel carcere di Sciacca, si attende l’interrogatorio di garanzia del Giudice, sperando che così non solo si possa fare completa luce sulla morte di Cusumano Alessio ma si possa anche capire se questo evento tragico abbia in qualche modo relazione con il decesso dell’altro ragazzo morto per overdose sempre a Ribera in questo triste inizio di novembre.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
277 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com