Notizie

Riunione del tavolo di coordinamento scuola-trasporti in vista della ripresa della attività didattiche

• Bookmarks: 13


Si è svolta stamane una riunione, da remoto, del tavolo di coordinamento – con la partecipazione, tra gli altri, dei rappresentanti dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture e Trasporti, della Città Metropolitana, del Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale e del Comune di Palermo –

convocato dal Prefetto Forlani, in vista della ripresa della attività didattiche, anche alla luce delle recenti disposizioni di cui al D.L. 6 agosto 2021, n. 11 e del parere del Comitato Tecnico Scientifico del 5 agosto scorso, che ha confermato il coefficiente di riempimento non superiore all’80% della capienza dei mezzi di trasporto, anche in zona gialla.

Nel corso dell’incontro si è convenuto che all’esito della trasmissione, da parte delle Istituzioni Scolastiche, dei dati concernenti le esigenze di trasporto della popolazione studentesca, si procederà all’aggiornamento della programmazione del documento operativo, già adottato lo scorso 23 dicembre.

La rimodulazione è finalizzata a consentire l’estensione dell’attività didattica in presenza a tutti gli studenti, nel rispetto del coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto previsto dalla normativa vigente, anche attraverso la predisposizione di appositi eventuali servizi aggiuntivi.

E’ stato, inoltre, approfondito il tema dell’edilizia scolastica, allo scopo verificare l’attuazione delle misure necessarie a garantire la ripresa delle attività didattiche in condizioni di sicurezza.

Il tavolo è stato aggiornato all’esito delle suddette verifiche tecniche.

CS

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
213 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com