Libri

Roberto Andò ospite di “Amici del libro al Salinas” con il suo nuovo libro scritto insieme a Salvatore Ferlita

• Bookmarks: 15


La rassegna Amici del libro al Salinas prosegue il 10 novembre, alle 18, sempre nell’Agorà del Museo Archeologico Antonio Salinas di Palermo con il regista Roberto Andò che presenterà il suo nuovo libro scritto a quattro mani insieme a Salvatore Ferlita dal titolo “Il piacere di essere un altro” (La Nave di Teseo). Un viaggio nella fascinazione letteraria di uno dei maggiori registi italiani in questi giorni al cinema con il suo nuovo film “La stranezza” interpretato da Toni Servillo, Ficarra e Picone.

Amici del Libro al Salinas, rassegna firmata a quattro mani da Lia Vicari, già direttrice della libreria Feltrinelli di Palermo, e dalla direttrice del museo archeologico, Caterina Greco, realizzata in collaborazione con CoopCulture, proseguirà poi il 13 novembre, alle 11.30, con Giosuè Calaciura che parlerà del suo nuovo romanzo “Una notte” (Sellerio). Un racconto moderno sulla nascita di Gesù affidato a protagonisti, uomini e donne senza potere né ricchezza.

 Gli altri appuntamenti:

L’1 dicembre Gaetano Savatteri presenta il suo nuovo libro “L’isola nuova. Trent’anni di scrittura in Sicilia”, (Sellerio), con una nota a cura di Salvatore Silvano Nigro. Una antologia che racchiude cinquanta voci e più con portagonisti nomi della recente narrativa d’autore siciliana nata all’alba delle stragi del 1992, quando cambiò tutta l’Isola. La rassegna si chiuderà il 6 dicembre con Giovanna Calasso che parlerà di “Viaggio in Sicilia di Ibn Jubayr” (Adelphi), lo sguardo sull’isola di un viaggiatore musulmano del XII secolo.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Com. Stam./foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
181 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com