Evidenza

Roma, Poliziotto eroe pestato: Andrieri (Ugl-LeS Polizia di Stato) “Sfregio alle Istituzioni”

• Bookmarks: 5


“La violenta aggressione al poliziotto, intervenuto per difendere una donna e i suoi bambini dagli atti osceni e dagli insulti di due moldavi, rappresenta uno sfregio alle Istituzioni perché colpisce direttamente chi lo Stato lo rappresenta”.

“Le norme ‘buoniste’ che vigono nel nostro paese sono spesso confuse per un invito a delinquere e favoriscono il verificarsi di tali situazioni.
In una capitale blindata per la minaccia terroristica si moltiplicano, infatti, gli episodi di microcriminalità che incrementano il senso di insicurezza”.

“Dobbiamo lavorare per dimostrare ai cittadini che lo Stato è presente e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di minaccia. Più pattuglie, più uomini, un maggiore controllo del territorio che non si limiti agli “obiettivi sensibili”. Solo così potremo favorire la rinascita di una sopita coscienza civica di cittadini ormai abituati  all’egoismo come arma di difesa”.

Esprimiamo estrema solidarietá nei confronti del collega Fabrizio Rubini auspicando che episodi simili non abbiano a ripetersi”.

Così Luca Andrieri, Segretario Generale di Libertà e Sicurezza Polizia di Stato.

Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
180 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com