Libri

Rosy Di Carlo LA TEORIA DEL GIORNO ZERO, Ecate Caffè Libreria Milano

• Bookmarks: 13


Accettare sé stessi, aprirsi al cambiamento, soprattutto quando pensiamo di esserci incagliati in una fase di bassa marea dalla quale non riusciamo a uscirne.

“La teoria del giorno zero”, il secondo romanzo di Rosy Di Carlo, autrice palermitana classe 1988 che oggi vive e lavora a Genova, è il racconto di un viaggio dedicato a chiunque è alla ricerca di risposte, ha voglia di riscrivere la propria vita e di riscoprire sé stesso spingendosi un po’ più in là.

Ogni pagina del libro, che  viene presentato mercoledì 18 gennaio alle ore 18.30 presso Ècate Caffè Libreria di via Pomponazzi 9/E a Milano,è un’occasione per imparare a prenderci cura di noi stessi, a vivere con animo differente tutto quello che accade nella nostra esistenza, increspature comprese, godendo di tutto quello che ci viene offerto e della bellezza degli incontri: quelli che in poco tempo riescono a lasciare un segno dentro di noi, che passo dopo passo insegnano a riscoprirci e a salvarci, sconvolgendo la nostra strada ogni giorno un po’ di più.

Ogni personaggio del romanzo è un “regalo” fatto al lettore e la storia di Samantha, la protagonista, è la promessa più bella che si possa ricevere nella vita: si può sostituire l’amore all’odio, si può vivere la solitudine come un momento di libertà assoluta senza essere soli, si può perdonare lasciando andare rabbia e rancori e ci si può abbandonare a qualcuno di speciale concedendogli di salvarci.

“La teoria del giorno zero” è la storia intima e profonda di una ragazza che da un una vita fatta di addii e mancanze riesce, attraverso un viaggio che la porterà ad attraversare gli Stati Uniti da Salt Lake City a New York, a rinascere come persona e come donna, scrollandosi di dosso pregiudizi, paure, rancori e rimorsi per ritornare a respirare, a riapprezzare la propria anima e la propria interiorità, a scoprire l’amore e il sesso per la prima volta a venticinque anni in maniera intensa e quasi sorprendente, a scegliere di chiudere gli occhi e saltare con coraggio verso la felicità.

Rosy Di Carlo nasce a Palermo nel 1988. A sedici anni si trasferisce a Bruxelles per poi, nel 2020, tornare a vivere in Italia, a Genova. Da quattro anni lavora sui social come content creator e, attraverso il suo profilo @realrosydc, racconta con ironia e semplicità la sua vita di donna lesbica. A 34 anni e con un figlio in arrivo che nascerà a febbraio 2023, rimane allergica alle imposizioni della società ma è sempre alla disperata ricerca del suo star bene personale. La sua priorità resta seguire il flusso della vita e con essa tutti i suoi cambiamenti. Ama stare sul palco portando a teatro i suoi spettacoli di stand up comedy, mentre la passione per la scrittura l’accompagna da sempre. Dopo l’esordio letterario con Dacci oggi il lesbodramma quotidiano, edito sempre da Do it Human, torna in libreria con La teoria del giorno zero, romanzo più profondo e intimo che spera possa essere d’ispirazione per tante altre persone.

Mercoledì 18 gennaio 2023 ore 18.30

Ècate Caffè Libreria

Via Pomponazzi 9/E, Milano

Ingresso con prenotazione

328-5755732

Presentazione del libro di

ROSY DI CARLO

“La teoria del giorno zero”

Com. Stam. + foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
99 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com