Rubrica

Rubrica dell’Accademia: Ridiamoci sopra… Natale al caldo? Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni…

• Bookmarks: 107


L’anno più caldo non poteva che chiudersi così: con un Natale caratterizzato, dal punto di vista meteorologico, da un anticiclone già presente da qualche giorno sull’Italia e destinato a durare almeno fino a fine anno, che porterà di nuovo bel tempo e ottime temperature.

Il bel tempo sarà protagonista in montagna e al Centrosud, con massime di 20-22°C. In Sicilia si arriveranno a toccare addirittura i 25°C.

Natale al caldo? Secondo le ultime previsioni del tempo, il clima dovrebbe essere estremamente mite su quasi tutta l’Italia nei giorni di festività, con temperature che potrebbero arrivare anche 7-8°C oltre la media del periodo. L’Anticiclone di Natale graviterà sulle nostre teste per almeno per una settimana, con temperature miti e gradevoli.

Il bel tempo sarà protagonista in montagna e al CentroSud, con massime di 20-22°C. In Sicilia si arriveranno a toccare addirittura i 25°C.

Domani, 21 dicembre, scatterà intanto l’inverno astronomico, con il solstizio, ovvero il sole al punto più basso sull’orizzonte, alle 22.47.

Per una convenzione decisa a fini statistici, invece, l’inverno meteorologico è già iniziato il 1° dicembre.

In ogni caso, ci dicono gli esperti, quello che sta arrivando sarà uno dei Natali più caldi degli ultimi decenni (sempre, ovviamente, dove splende il sole).

Rubrica dell’Accademia: Ridiamoci sopra… La Vignetta di martedì 20 dicembre 2022 Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra…”

Vignetta: Natale al caldo? Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni…

 Salvatore Battaglia Presidente Accademia delle Prefi

Com. Stam. + foto

107 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1402 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com