Rubrica: Ridiamoci Sopra… Dazi, Trump dà l’annuncio ufficiale: c’è l’accordo con la Cina. Terre rare in cambio di tariffe al 10%
Attraverso un post su Truth Social, il presidente americano Donald Trump ha annunciato il raggiungimento di un’intesa commerciale con la Cina.
L’accordo è in fase di approvazione manca l’ok finale del presidente Xi Jinping e dello stesso Trump, ma siamo alle battute finali. “Il nostro accordo con la Cina è concluso, soggetto all’approvazione finale da parte del presidente Xi e mia. – ha dichiarato Trump sui social – La Cina fornirà subito magneti completi e tutte le terre rare necessarie.
Allo stesso modo, noi forniremo alla Cina quanto concordato, inclusa la possibilità per gli studenti cinesi di frequentare i nostri college e università (cosa che per me è sempre andata bene!). Otteniamo un totale del 55% di dazi, la Cina il 10%. Il rapporto è eccellente! Grazie per l’attenzione su questa questione! “, ha scritto Trump.
” Il presidente Xi e io lavoreremo a stretto contatto per aprire la Cina al commercio americano. Sarebbe una grande vittoria per entrambi i Paesi!’‘, ha concluso.
Salvatore Battaglia
Presidente Accademia delle Prefi
L’Accademia delle Prefi è un’associazione culturale che si dedica a preservare la storia e i ricordi di una Sicilia che non c’è più, promuovendo allo stesso tempo giovani talenti isolani distintisi nel mondo dell’arte dello sport e delle attività produttive.
Com. Stam. + vignetta satirica