Breve

Ruralità, gusto e bellezza il Decalogos di Itimed


“Sicani e Madonie ad Expo 2015: report di un’esperienza di valorizzazione per nutrire il futuro del territorio” : è il tema del penultimo incontro della quarta edizione del Decalogos Tour, il ciclo di seminari dedicati al turismo relazionale a cura dell’associazione Culturale ItiMed, presieduta dall’architetto Antonella Italia.
Il dibattito si terrà dopodomani, mercoledì 25 novembre in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo, presso lo Spazio Cultura della Libreria Macaione, storica “compagna di viaggio” del tour e partner di numerose iniziative dedicate alla scoperta sensoriale dei luoghi.
“Quest’anno – spiega il presidente Italia – anche in considerazione di Expo 2015, abbiamo scelto di privilegiare il tema della relazione tra luoghi e cibo, uomo e natura, avvalendoci, oltre che dei nostri “partner” di lungo corso, anche di soggetti nuovi , protagonisti di azioni innovative sul territorio legate alla rigenerazione urbana e sociale”.
Ospiti dell’incontro, che si terrà a partire dalle 17:30, saranno Pierfilippo Spoto e Nino Sutera, rispettivamente operatore turistico dell’Associazione Val di Kam – Distretto Sicani e direttore della L.U.R.S.S. (Libera Università Rurale Saperi e Sapori).
All’incontro, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, parteciperà, oltre al presidente di ItiMed Italia, anche Giovanna Gebbia, che all’interno dell’associazione ricopre il ruolo di responsabile del marketing e della comunicazione.
Com. Stam.

KKKKK
168 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com