Notizie

Sabrina Figuccia: “accorpare le aziende comunali? l’ennesima pessima idea del sindaco Orlando”

• Bookmarks: 11


“Come un mago un po’ suonato dal tempo che passa, il sindaco Orlando ha tirato fuori dal suo cappello la peregrina idea di accorpare tutte le aziende comunali, esclusa, bontà sua, l’Amap, in un’unica holding. E’ l’ennesima dimostrazione che ormai il nostro primo cittadino vive in un mondo tutto suo, fuori dal tempo e con un concetto della politica ancorato alla prima Repubblica”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo della Lega, che prosegue: “In un mondo che va verso la super specializzazione, dove vengono valorizzate competenze sempre più specifiche, Orlando pensa invece ad una sorta di minestrone indifferenziato, forse nel tentativo disperato di allungare il brodo per annacquarlo completamente.

E’ sotto gli occhi di tutti che alcune partecipate (Rap in primis) stanno vivendo periodi terribili, ma problemi cronici non possono essere risolti distribuendoli anche alle altre.

La verità è che si deve cercare piuttosto un modello funzionale e concreto che non coincida con quello anacronistico ideato negli anni ‘70 da un sistema da prima Repubblica. Occorre, invece, una struttura che sia capace di mettere al centro la produttività e i nuovi sistemi tecnologici.

Non è certo risparmiando qualche stipendio (a proposito, quando costerebbero i vertici di quest’holding?) che si può pensare, a mo’ di bacchetta magica, di risolvere le enormi criticità che si sono accumulate ed ingrandite nel corso di questi ultimi anni. E, un ultimo particolare che forse il sindaco trascura: non lo sa che l’intera materia è competenza del Consiglio comunale?”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
275 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com