Notizie

Sabrina Figuccia: “bar e ristoranti, il comune conceda gratis gli spazi all’aperto”

• Bookmarks: 10


“Le nuove regole imposte dal Governo nazionale consentono la riapertura soltanto agli esercizi commerciali della ristorazione che possono usufruire di spazi all’aperto. Il Comune, quindi, conceda gratis questi spazi, anche se ricadono nelle zone blu”.

E’ l’appello lanciato da Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo della Lega, che prosegue: “Da oltre un anno, bar, ristoranti, pub e tutti gli esercizi legati alla ristorazione stanno pagando un prezzo altissimo alla pandemia. Adesso, con i contagi in calo e con l’arrivo della bella stagione, finalmente si profila la possibilità di riaprire i locali e permettere ai clienti di sedersi e gustarsi un pasto o una bibita come si deve. Però, sono indispensabili gli spazi all’aperto: purtroppo, non tutti gli esercizi hanno questa possibilità, ma i tanti che, invece, ne possono disporre potranno sistemare tavoli e sedie all’aperto. Ecco perché il Comune di Palermo, seguendo l’esempio di tante altre Amministrazioni del resto d’Italia, deve immediatamente predisporre un provvedimento per concedere gratuitamente questi spazi, anche se dovessero insistere sulle zone blu o sugli stalli di parcheggio.

Sarà così un modo concreto per aiutare chi finora ha soltanto sofferto e subito gravissime perdite economiche e finanziarie. Sarà un segnale di ripartenza per tornare al più pesto a quella normalità che ci manca da troppo tempo”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
271 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com