Notizie

Sabrina Figuccia: “emergenza Covid, la pandemia avanza e Orlando spende e spande”

• Bookmarks: 7


“La pandemia avanza, il virus imperversa, il tessuto economico, sociale e culturale viene minato DCPM dopo DCPM, ma il sindaco Orlando spende a spande, come se fosse tutto normale”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “L’emergenza legata alla pandemia, da marzo non è mai cessata, ma alcuni dati eclatanti non possono che fare saltare all’occhio le storture dell’amministrazione Orlando: il Festino per la Santuzza non si è potuto festeggiare? Il sindaco spende 150.000 euro per un bellissimo film. L’”acchianata” a Monte Pellegrino non si è potuta fare? Il sindaco spende 150.000 euro non si sa bene per cosa. Il Capodanno in piazza non si potrà festeggiare? Bene, la giunta comunale con delibera 212 del 10 settembre scorso impegna ben 609.000 euro per eventi non meglio precisati. Ma a chi saranno destinate queste somme? Cosa verrà realizzato di così importante per la nostra città? Questo al momento non è ancora chiaro, ma presto lo sapremo, perché chiederò, con accesso agli atti, tutti i documenti necessari.

Intanto, sarò al fianco del mondo dello spettacolo, attraverso l’associazione culturale e teatrale “Giuseppe Schiera”, rappresentata dal famoso artista palermitano Raffaele Sabato. Anche l’associazione Ulpea, che rappresenta in maniera diretta e indiretta moltissime categorie di lavoratori, farà sentire la sua voce in maniera pacifica, per chiedere che prezioso denaro pubblico, in questo particolare momento di crisi, non venga sprecato inutilmente.

La manifestazione è prevista per domani, martedì 3 novembre, alle ore 10 a piazza Rivoluzione, luogo simbolico della storia palermitana, dove si trova il famoso “Genio di Palermo” una sorta di protettore laico della città.

Tra i protagonisti dell’incontro, proprio per sottolineare il valore pacifico e culturale dell’iniziativa Silvio Catalano, cantastorie della tradizione siciliana che darà un contributo legato al teatro popolare e ai valori che esso rappresenta”.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
284 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com