Notizie

Sabrina Figuccia, Rosario Arcoleo e Marcello Susinno: “Più assistenza per gli alunni disabili”

• Bookmarks: 16


“Primo passo della settima Commissione consiliare per portare ad una possibile modifica dell’attuale regolamento dell’assistenza specialistica agli alunni disabili”.

Ad affermarlo sono i componenti della Commissione Rosario Arcoleo, Sabrina Figuccia e Marcello Susinno che ha raccolto in un apposito confronto le istanze e le riflessioni delle organizzazioni sindacali e di categoria sulla necessità di creare regole nuove rispetto all’attuale regolamento”.

“Parliamo di un tema delicato – spiegano i consiglieri – come quello del servizio dell’assistenza specialistica, decisivo nel processo di inclusione scolastica e come tale dovrà essere garantito nel migliore dei modi ad alunne e alunni che ne hanno diritto.

Nei prossimi giorni – concludono Arcoleo, Figuccia e Susinno – le organizzazioni di categoria faranno le loro proposte di modifica che saranno esaminate attentamente dalla nostra Commissione affinché possano essere risolte tutte, o almeno la maggior parte, delle criticità che finora abbiamo riscontrato”.

nella foto: da sinistra Sabrina Figuccia, Rosario Arcoleo e Marcello Susinno

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
244 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com