Notizie

Sabrina Figuccia: tornano sponsorizzazioni e contributi a società e associazioni sportive

• Bookmarks: 14


La giunta comunale guidata da Roberto Lagalla ha deliberato un pacchetto di sponsorizzazioni e contributi a beneficio delle società sportive di Palermo. “Dopo l’approvazione del bilancio, abbiamo subito voluto impegnare delle risorse per le realtà sportive della città, troppo spesso dimenticate.

Si tratta di società, squadre che portano avanti ogni stagione agonistica con grande passione, ma anche tanti sacrifici e difficoltà. A loro questa amministrazione ha voluto dimostrare il suo appoggio e la sua vicinanza e un’altra grande soddisfazione per me è aver destinato una parte rilevante di questa somma alle società paralimpiche, molte delle quali ho ricevuto anche durante la campagna elettorale e in seguito al Comune negli ultimi mesi, scoprendo la grande determinazione con la quale praticano lo sport con la convinzione, che è anche quella dell’amministrazione, che possa essere strumento di inclusione sociale”, afferma il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. 


“Il Comune di Palermo riporta lo sport fra le sue priorità”. Ad affermarlo è l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili Sabrina Figuccia che aggiunge: “Sosteniamo lo sport con azioni concrete, a partire non solo dal suo ruolo sociale, ma anche dalla capacità di promuovere la città con le sue eccellenze. Per questo – prosegue Figuccia – abbiamo scelto di avvalerci delle sponsorizzazioni, con un importo complessivo pari a 268 mila euro, premiando, le eccellenze della città in tutti gli sport e sostenendo il mondo della disabilità ai massimi livelli, attraverso il comitato italiano paraolimpico. Grazie, infatti, all’approvazione del bilancio in consiglio comunale, siamo riusciti a liberare risorse economiche preziose, che malgrado le tempistiche esigue, abbiamo subito voluto destinare a tutti gli sport a squadre che, grazie alle loro partecipazioni a campionati nazionali e internazionali, portano in alto il nome della Città di Palermo. Parallelamente, nei prossimi giorni sarà pronto l’avviso, aperto a tutti, anche le più piccole realtà, per accedere al cosiddetto “contributo partecipativo”, purtroppo non più erogato nel recente passato proprio per la mancanza dello strumento contabile. Palermo può vantare tantissime eccellenze sportive che vanno sostenute e aiutate a gareggiare ai più alti livelli. Il bando conferma la grande attenzione dell’Amministrazione per le associazioni e l’intenzione di rafforzare, in futuro, la sinergia fra pubblico e privato”.

“Palermo può vantare tantissime eccellenze sportive che vanno sostenute e aiutate a gareggiare ai più alti livelli. Il bando conferma la grande attenzione dell’Amministrazione per le associazioni e l’intenzione di rafforzare, in futuro, la sinergia fra pubblico e privato”
Salvo Alotta presidente V Commissione Sport
“Dopo due anni di difficoltà legate alla pandemia, ogni supporto alle società sportive è importante e di aiuto. In particolar modo appoggiamo pienamente quello fornito alle società affiliate al CIP, il Comitato Paralimpico, che più di altre necessitano di sostegno economico per ausili e trasporti. Sia come rappresentante del mio gruppo politico ma anche come vicepresidente della V commissione (istruzione, cultura, sport), in maniera bipartisan, posso attestare che la nostra attenzione sui temi della disabilità è massima. Infine, mi preme dire che ritengo fondamentale che si agisca, da adesso in poi, in maniera programmatica su tutto l’ambito sportivo, dando certezze a tutti gli operatori.” “dichiara Giuseppe Miceli del M5S e vicepresidente della V commissione”.


Le società sportive sono parte integrante della vitalità della nostra amata Palermo- afferma Natale Puma, componente della V Commissione Sport- e avere destinato un bando disponibile sul sito del comune e, per le società apicali, delle somme che possono apparire esigue ma che sono tutto ciò che si poteva dare, dà il segno di come l’amministrazione attiva e la V commissione abbiano attenzione anche per loro. Ritengo che sia un ottimo segnale per la rinascita e la crescita anche sportiva della città.

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
136 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com