Notizie

Sabrina Figuccia(Udc): asilo nido comunale Santangelo. Furto di un contatore e i bambini costretti a casa. Occorrono telecamere in tutti gli asili

• Bookmarks: 13


Palermo: Da ieri improvvisamente non usciva più acqua dai rubinetti dell’asilo nido comunale Santangelo e così i genitori vengono avvisati: da domani fino a nuove comunicazioni niente scuola.

A renderlo noto Sabrina Figuccia, Consigliere comunale Udc, che prosegue: inizialmente sembrava un guasto, commentano maestre e operatori, ma chiamati i tecnici è emerso che il problema era molto più serio. Il contatore Amap è stato completamente divelto dal suo alloggio posto a margine della cancellata dell’istituto e fatte le denunce del caso ai carabinieri che sono prontamente intervenuti sul posto, adesso c’è da capire quanto tempo ci vorrà per ripristinare lo stato dei luoghi. Personalmente ho già sollecitato tutti gli organi preposti affinché si risolva quanto prima il problema, ma credo che occorra una riflessione più profonda. Gli asili sono troppo spesso presi di mira da ladri e vandali e l’unica soluzione sarebbe quella di dotarli di adeguati impianti di videosorveglianza. Le poche esperienze già realizzate dimostrano che le telecamere fungono da valido deterrente contro tutti i malintenzionati. Per questo mi farò portavoce in Consiglio comunale di proporre l’installazione di questi strumenti in tutti gli asili comunali, luoghi da tutelare per eccellenza vista la presenza di bambini molto piccoli.”

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
265 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com