Auto

Salita Monti Iblei, Island Motorsport presente

• Bookmarks: 1


Nel ragusano, debutto nella specialità per il 19enne palermitano Alessio Profeta, chiamato a testare nuove soluzioni sulla Renault Clio S1600 in vista di impegni futuri

Chiaramonte Gulfi (Rg), 25 settembre 2015 – Altro fronte, altro impegno. Il giovane Alessio Profetasarà chiamato a un’ulteriore quanto inedita sfida. Il portacolori della scuderia Island Motorsport, infatti, dopo aver iniziato a maturare esperienza nei rallies solo dall’autunno 2014 – provenendo dal karting, disciplina propedeutica per definizione – affronterà la sua prima cronoscalata in “carriera”: la58ª Salita dei Monti Iblei, appuntamento valido per il Trofeo italiano Velocità Montagna (TIVM) zona sud, in scena nel Ragusano nell’imminente fine settimana.

Reduce da uno sfortunato Rally del Tirreno, ai primi di agosto, concluso anzitempo per l’ennesimo problema meccanico stagionale, il diciannovenne pilota palermitano sfrutterà i 5500 metri del tracciato di gara per una serie di test che coinvolgeranno la sua Renault Clio S1600.

«In vista di impegni futuri, approfitteremo della due giorni ragusana per verificare la bontà di certe soluzioni che riguarderanno propulsore, assetto e gomme – ha spiegato Profeta alla vigilia -Presteremo, dunque, poca attenzione al risultato concentrandoci, più semplicemente, nel migliorare guidabilità e affidabilità della vettura. Inoltre, si tratterà della mia prima salita, utile per macinare chilometri».

La competizione, che vedrà nel comune di Chiaramonte Gulfi il centro nevralgico, entrerà nel vivodomani (sabato 26) con la disputa di due prove cronometrate. Domenica, invece, semaforo verde per le due manche ufficiali.

KKKKK
215 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com