Notizie

Salute e sicurezza sul lavoro: incentivi Inail Sicilia alle imprese. Lunedì 21 giugno convegno regionale

• Bookmarks: 17


“Anche quest’anno l’Inail Sicilia destina incentivi a fondo perduto alle imprese siciliane che progetteranno interventi prevenzionali sulla salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro”, lo dichiara Michelangelo Ingrassia, Componente e già Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo, presentando il convegno regionale online sul tema “Incentivi Inail alle imprese per il miglioramento dei livelli di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro”  che si terrà lunedì 21 giugno, dalle ore 15:00 alle 18:00, su Piattaforma Microsoft Teams.

L’Inail mette a disposizione delle imprese le risorse finanziarie del Bando ISI, che con l’Avviso 2020 ammontano, a livello nazionale, a oltre 211 milioni di euro a fondo perduto. Il budget per la Sicilia è di  oltre 12 milioni di euro. Il convegno, che si svolgerà in forma di seminario, è stato organizzato dalla Direzione Regionale Inail Sicilia con il Coordinamento Regionale dei Comitati Consultivi Provinciali della Sicilia e con Confindustria, per illustrare agli imprenditori e ai professionisti le modalità di partecipazione al Bando e di presentazione dei progetti. Il programma dei lavori, dopo le introduzioni di Carlo Biasco, Direttore Regionale Inail Sicilia, Roberto Prestigiacomo, Coordinatore Regionale del Coordinamento Regionale dei Comitati Consultivi Provinciali Inail Sicilia, e di Alessandro Albanese, Presidente di Confindustria Sicilia, prevede relazioni tecnico-amministrative svolte dai professionisti Contarp Inail Sicilia.

“È un momento di informazione e formazione importante, che consentirà alle imprese e agli ordini professionali della Sicilia di comprendere come tradurre in pratica la prevenzione nei luoghi di lavoro. Inail, imprese e ordini professionali, ciascuno nel suo ruolo e con le proprie competenze, convergono nel dovere della prevenzione; per questo auspico una larga e diffusa partecipazione all’evento, premessa di interventi strategici nella realizzazione di progetti che garantiscano e rafforzino la sicurezza sul lavoro in Sicilia”, aggiunge Ingrassia, che conclude: “faccio appello alle organizzazioni sindacali affinché partecipino al convegno coinvolgendo soprattutto i Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza; penso che anch’essi debbano essere informati perché possano controllare la realizzazione dei progetti presentati dalle imprese e dai professionisti”.

Modulo di partecipazione al convegno
https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=0yKDQQFUb0SZlp4uA-46XpQUKCitFZxPqMasahna-ndUOUlBOUowMTlURjU5NUU3MzNGMjRXRjdIRi4u

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
410 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com