Libri

Salvo Ognibene presenta Storie di vite. Alla scoperta del vino tra itinerari e racconti (Dario Flaccovio)

• Bookmarks: 9


Giovedì 28 ottobre, alle ore 18:30 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Salvo Ognibene presenta il suo libro Storie di vite. Alla scoperta del vino tra itinerari e racconti (Dario Flaccovio) insieme a Camillo Privitera, Francesco Abate e Ferdinando Calaciura. Posti limitati. Green Pass obbligatorio.

Un racconto di vino, di territori, di persone, di economia, di cibo, di storia e di cultura. Quattro autori per una degustazione letteraria che diventa un viaggio: dalle origini del mito al racconto dei territori del vino che hanno fatto la storia.

Il legame del vino e delle sue molteplici espressioni con la storia, la letteratura, la religione e anche delle avventure di vignaioli e cantine un po’ speciali. Un’appassionata narrazione dedicata alla storia della vite e della viticoltura e di questo mondo che oggi si divide tra vini convenzionali, artigianali, biologici, biodinamici e perfino vegani, dove l’Italia continua ad affermarsi tra le eccellenze.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID-19 e per garantire la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti i partecipanti, si richiede di osservare le indicazioni che seguono per partecipare agli eventi che si tengono sia all’interno della libreria che in ambiente esterno.

È richiesta l’esibizione del Green Pass con almeno uno dei seguenti requisiti:

– certificato di avvenuta vaccinazione anche della sola prima dose trascorsi 14 giorni dalla medesima;

– certificato di guarigione dall’infezione Covid-19;

– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti.

È obbligatorio indossare la mascherina protettiva per l’intera durata dell’evento.

Ai fini di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, verrà assegnato un posto a sedere per ciascun partecipante all’evento, fino al raggiungimento della capienza massima consentita.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
0 notes
120 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *